Celebrata in duomo a Castelnuovo la giornata internazionale della pace foto

La giornata mondiale della pace, ricorrenza istituita da papa Paolo VI l’8 dicembre 1967, è stata festeggiata anche a Castelnuovo di Garfagnana con una solenne concelebrazione presieduta dall’abate Angelo Pioli. Presenti, in forma ufficiale il sindaco Andrea Tagliasacchi, il presidente del consiglio comunale Francolino Bondi, gli assessori Pier Luigi Raggi e Chiara Bechelli, il comandante della polizia municipale Bernardi, il presidente della sezione carabinieri in congedo di Castelnuovo Garfagnana Claudio Iorio con un nutrito gruppo di componenti dell’associazione, il governatore della Misericordia Biggeri, il responsabile della protezione civile comunale Vincenzo Suffredini e la Sezione autieri della Garfagnana.

Tanti i fedeli che hanno gremito il Duomo in occasione della celebrazione del primo dell’anno. A conclusione della liturgia monsignor Pioli ha ringraziato tutti per la partecipazione con l’invito a ciascuno a lavorare uniti nella costruzione della pace.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.