Lutto a Castelveccho, morto don Ruggero

Più informazioni su

Un grave lutto ha colpito Castelvecchio Pascoli e l’intera comunità barghigiana. E’ morto stamani (10 gennaio) all’ospedale di Barga dove era ricoverato da qualche tempo don Ruggero Bencivenni, da 70 anni sacerdote, di cui 60 trascorsi alla guida della comunità pastorale del paese. Si è spento all’età di 93 anni, lasciando un grande vuoto nella frazione. Originario delle Marche, arrivò a Castelvecchio alla fine degli anni 50 e da quel momento non ha mai abbandonato queste colline così care al poeta fanciullino.

Don Ruggero ha lottato con grande dignità con una grave malattia, fino alla fine. Negli ultimi anni le sue condizioni si erano aggravate e don Ruggero aveva dovuto lasciare l’abito sacerdotale, sempre assistito dai familiari e dai tanti paesani che gli sono stati vicini fino alla fine. I funerali si svolgeranno sabato (13 gennaio) alle 11 alla chiesa di San Nicola a Castelvecchio.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.