Dup e opere pubbliche in Consiglio a Borgo

Consiglio comunale a Borgo a Mozzano sull’aggiornamento del Dup, sul piano triennale delle opere pubbliche ed interventi di sicurezza tra la SS12 e la strada comunale di Anchiano. La seduta è convocata per mercoledì (28 febbraio) alle 21.

All’ordine del giorno diversi temi da discutere e approvare: si parte dalla verifica delle quantità e qualità delle aree e fabbricati da destinare alla residenza, alle attività produttive e terziarie da cedere in diritto di superficie o di proprietà e determinazioni relative al prezzo di cessione. Successivamente l’approvazione del piano delle alienazioni e valorizzazioni e l’individuazione dei servizi a domanda individuale e definizione del relativo tasso di copertura. Poi spazio all’approvazione del piano finanziario relativo ai costi per il servizio di raccolta dei rifiuti urbani e assimilati e dei servizi di igiene urbana, all’approvazione delle tariffe della Tassa Rifiuti (Ta.Ri), all’addizionale comunale all’Irpef (determinazioni per l’anno 2018), l’aliquota dell’Imposta municipale unica (Imu), e l’aliquota del tributo per i servizi indivisibili (Tasi). La discussione continuerà con l’approvazione del piano triennale 2018/2020 delle opere pubbliche e del piano annuale 2018, l’approvazione regolamento riscossione coattiva, l’approvazione della nota di aggiornamento al Documento unico di programmazione (Dup – triennio 2018/2020), l’approvazione del bilancio di previsione 2018/2020, e l’approvazione del documento strategico e del documento d’intesa del piano urbano della mobilità sostenibile per la Provincia di Lucca quale ente di area vasta (Pumps). Per concludere spazio alla discussione sugli interventi di messa in sicurezza mediante la realizzazione di una nuova rotatoria tra la SS12 e la strada comunale di Anchiano al chilometro 42.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.