Fabrizio Bianchi (Palp) incontra i cittadini di Pescaglia

Continuano le iniziative elettorali della lista Potere al Popolo. I programmi e le idee di questa nuova formazione politica saranno illustrati domani (2 marzo) alle 21 a Pescaglia nella sala consiliare. La presentazione sarà affidata al candidato locale al collegio plurinominale del Senato, Fabrizio Bianchi, residente proprio a Pescaglia, dove per molti anni ha esercitato le funzioni di consigliere comunale, sempre in prima linea nella conduzione di lotte politiche, sociali ed ambientali. Nei giorni scorsi i candidati di Potere al Popolo hanno svolto iniziative pubbliche a Barga, Borgo a Mozzano e Fosciandora.

“Oltre alle molte questioni di importanza nazionale ed internazionale che caratterizzano il programma a forte contenuto sociale di Potere al Popolo – si legge da un comunicato della lista – l’attenzione si è molto soffermata sulle tematiche locali legate alla salute dei cittadini. E’ stata espressa la preoccupazione per il decadimento del servizio sanitario pubblico in Valle del Serchio, anche alla luce dei forti tagli preannunciati dalla Regione Toscana in questo settore. Tuttavia come era prevedibile, il tema caldo è stato quello della realizzazione del cosiddetto pirogassificatore all’interno dello Stabilimento Kme; ciò anche in considerazione delle particolari condizioni ambientali del territorio e dei preoccupanti dati epidemiologici già noti che hanno evidenziato una maggiore incidenza di alcune patologie, presumibilmente riferibili ai livelli di inquinamento. Potere al Popolo ribadisce la contrarietà a progetti che, in nome del profitto, mettano a rischio la popolazione e l’ambiente della Valle; il lavoro è un diritto sancito dalla Costituzione, in quanto tale non può essere “barattato” con la salute dei cittadini e dei lavoratori stessi”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.