Nelle elementari di Barga si educa al rispetto degli animali

E’ iniziata ieri (13 marzo) alla scuola elementare di Barga una serie di incontri di educazione al rispetto dei diritti degli animali e dell’ambiente Insieme dalla parte della natura e degli animali. Un progetto con le scuole fortemente voluto, realizzato e proposto ad alcune realtà scolastiche della zona dalle associazioni animaliste Arca della Valle e Earth Toscana-Lucca e dal comando provinciale delle guardie zoofile Earth Guardians.

Le classi prime A-B e le classi terze A-B prenderanno parte a questo progetto nei mesi di marzo e aprile. Le volontarie affronteranno in forma ludica e con un linguaggio consono all’età delle classi, le seguenti tematiche; rapporto bambini con i cani, regole di comportamento nel rispetto dell’ambiente e degli animali selvatici; la responsabilità di avere un animale; il randagismo e le colonie feline.
Per informazione sul progetto Beatrice Poli 347.5091276.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.