Al Museo del Castagno si proietta ‘Asphyxia’ di Alessandro Angeli

Evento da non perdere sabato (9 giugno) alle 17 al Museo del Castagno quando si terrà la proiezione di un cortometraggio dal titolo Asphyxia, già presentato al Festival di Cannes. Sarà presente anche la regista Alessandra Angeli.

E’ un medio-metraggio di 45 minuti ed è stato girato interamente in Toscana tra Livorno, Lucca, Porcari, Pistoia e Massa. E’ stato selezionato ed ha partecipato al festival di Cannes 2016 nella sezione Short Film Corner-Red Carpet e la prima è avvenuta il 20 maggio 2016. Nell’anno successivo, sempre il 20 maggio è stata invitata di nuovo a Cannes per ricevere il premio come Best Action Movie da parte del Global Short Film Awards di New York. Asphyixia è stato selezionato e proiettato dai Festival delle maggiori capitali e città del mondo: Cannes, Los Angeles, Mexico City, Mosca, Toronto, Londra, Roma, Varsavia, New York, Liverpool, poi in Australia, Spagna, Marocco, Sud Africa, Slovenia, Albania, Sri Lanka.
Nel mese di dicembre, al Los Angeles Film Award gli è stato assegnato il premio come Best thriller e all’Universal film festival di Kansas City, gli è stato assegnato il premio come Best foreign film.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.