Quantcast

Richiedenti asilo e squadre dilettanti in campo a Fornoli per il ‘Torneo dell’amicizia’

Il prossimo 30 giugno alle 20,30, in occasione della giornata mondiale del rifugiato, si disputerà al campo parrocchiale di Fornoli la partita di calcio Trofeo dell’Amicizia.

Ad affrontarsi sul campo saranno due rappresentative miste composte da richiedenti asilo e giocatori delle due squadre Atletico Fornoli e Fornoli 1999. Sarà un’occasione per dimostrare il valore delle sport come veicolo di socializzazione, integrazione ed inclusione. L’evento, patrocinato dal Comune di Bagni di Lucca, è organizzato in collaborazione con la cooperativa Solidarietà e Sviluppo e il comitato locale di Croce Rossa Italiana.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.