Al via il Garfagnana music tour

Più informazioni su

Una domenica in compagnia della grande musica classica nel verde della Garfagnana. Sono aperte le prenotazioni per il Garfagnana music tour, inediti percorsi musicali organizzati dall’Inernational Academy of Music Festival domenica prossima, 1 luglio.

Dopo il successo dello scorso anno, torna il tour musicale che porta a scoprire alcuni angoli della Valle del Serchio nel suggestivo connubio con i concerti della musica classica. L’appuntamento per la partenza è alle 15,30 da Castelnuovo Garfagnana. L’autobus alle 16,30 arriva a Sillano dove si potrà assistere all’esibizione dell’Ensemble di violoncelli. Alle 18 arrivo all’Orecchiella, al Centro accoglienza per godere al fresco del concerto Il violino virtuoso. Alle 21 appuntamento a Corfino con il concerto di Esteban Castro, pianoforte tra classico e jazz. Castro è una delle stelle più splendenti del panorama musicale internazionale: a soli 15 anni ha già diviso il palco con alcuni jazzisti di fama mondiale come, tra gli altri, Wynton Marsalis, Joe Lovano e Christian McBride. Vincitore di premi e riconoscimenti di grande importanza, ha già inciso due Cd. Ai partecipanti sarà offerto un rinfresco a Corfino prima del concerto.
Per prenotare il Garfagnana Music tour, che ha un costo complessivo di 8 euro, rivolgersi all’Infopoint del festival, presso Santini Viaggi o al cellulare 3884671502. L’International Academy of Music Festival prosegue fino all’8 luglio: una ventina i concerti, tenuti da alcuni dei migliori artisti del panorama musicale mondiale, e quasi tutti a ingresso libero, 200 i musicisti provenienti dai cinque continenti tra docenti e promesse della musica, 4 gli appuntamenti jazz, il tutto organizzato dalla Scuola Civica di Musica di Castelnuovo di Garfagnana con il sostegno della Regione Toscana (“La Toscana dei Festival”), oltre a: Comune di Castelnuovo Garfagnana, Unione dei Comuni della Garfagnana, Regione Toscana e Parco Nazionale dell’Appennino Tosco-Emiliano, Comuni di Borgo a Mozzano, Castiglione di Garfagnana, Gallicano, Pieve Fosciana, San Romano in Garfagnana, Sillano-Giuncugnano, Villa Collemandina. Fondamentale il supporto della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, del Banco di Credito Cooperativo di Versilia Lunigiana e Garfagnana e di Banca Mediolanum; a fianco del festival anche le aziende Guidi Gino e Idrotherm, nonché la ProLoco di Castelnuovo di Garfagnana, il Centro di cultura e spiritualità Fra Benedetto.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.