Filecchio, il borgo si anima di giovedì

Entra nel vivo l’estate a Filecchio, nel comune di Barga, dove la locale Pro Loco di Santa Maria Assunta inaugurerà, a partire dalla serata di domani (2 agosto) una serie di eventi dedicati in special modo ai giovani e alle famiglie: una sorta di percorso d’avvicinamento verso la tradizionale Sagra della polenta e uccelli in programma a partire dal primo week end di settembre e che quest’anno taglierà lo storico traguardo delle cinquanta edizioni. 

Si parte quindi con il primo esperimento, non solo del tradizionale cinema all’aperto, ma addirittura di un vero drive in nel quale verranno trasformate domani sera le aree esterne del complesso polivalente di via Cima Solco. Verrà proiettato, a partire dalle 21, il film francese campione d’incassi nel 2017 Famiglia all’improvviso – istruzioni non incluse. Il successivo giovedì, 9 agosto, spazio ai più piccoli con una caccia al tesoro a loro dedicata che si concluderà poi con l’attesissima seconda edizione di uno scatenato schiuma party. Superate poi le celebrazioni religiose del 15 agosto dedicate all’Assunzione di Maria, le attività riprenderanno il successivo giovedì 23 agosto, quando si esibiranno sul palco di Filecchio i Brama Buriana: una delle più famose cover band di Luciano Ligabue.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.