Via a selezione per tirocinio all’Unione Comuni Garfagnana

È indetta dall’Unione comuni Garfagnana una selezione pubblica per titoli e colloquio ai fini dell’attivazione di un tirocinio non curriculare della durata di sei mesi rivolto ai giovani inoccupati. 

Per l’ammissione alla selezione è richiesto il possesso dei seguenti requisiti: residenza in un Comune componente l’Unione comuni Garfagnana almeno dal 1 gennaio 2018; età compresa tra i 18 anni ed i 30 anni (non compiuti alla data di pubblicazione del bando); cittadinanza italiana (salvo cittadini di uno stato membro dell’Unione Europea nei limiti e con le modalità indicate dall’art. 38 del D. Lgs. 165/2001); essere inoccupati; essere iscritti al centro per l’impiego; non aver avuto o non avere in corso rapporti di lavoro, di collaborazione retribuita a qualunque titolo o tirocinio non curriculare con l’Unione comuni della Garfagnana ed i Comuni componenti; non avere esperienze lavorative pregresse documentate, né attività precedenti di tirocinio non curriculare, nelle mansioni inerenti il tirocinio; essere in possesso del diploma di laurea (diploma di laurea vecchio ordinamento: Giurisprudenza, Scienze politiche, economia politica, scienze dell’amministrazione – laurea triennale (Dm 16/2007) classi L14 L33 L36 – laurea specialistica (Dm 509/99) classi di laurea 22/S, 64//S, 71/S, 102/s – laurea magistrale (Dm270/04) classi di laurea LM-56, Lm-63, Lmg/01). E’ prevista una presenza di 30 ore settimanali da articolarsi secondo le esigenze dell’ufficio ospitante e al tirocinante è corrisposto un importo di 500 euro mensili lordi, a titolo di rimborso spese forfettario.
La domanda di partecipazione alla selezione, redatta in carta semplice, secondo il modulo allegato al bando e in conformità alle sue prescrizioni, dovrà pervenire entro e non oltre le 12 del 14 agosto.
Il colloquio tecnico verterà sull’ordinamento degli enti locali, nozioni di diritto costituzionale ed amministrativo. Copia integrale del bando e fac-simile della domanda sono pubblicati all’Albo Pretorio online dell’Unione Comuni Garfagnana e sul sito internet www.ucgarfagnana.lu.it – sezione amministrazione trasparente/bandi di concorso. Per informazioni relative al concorso gli interessati potranno rivolgersi all’Uo ‘Risorse Umane’ dell’Unione Comuni Garfagnana, via Vittorio Emanuele 9 – 55032 Castelnuovo di Garfagnana  – tel. 0583 644915.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.