Oltre 70 eventi per Settimana del commercio di Castelnuovo

Oltre 70 appuntamenti in 14 serate. Parte stasera (9 agosto) a Castelnuovo La Settimana del Commercio dei record. La manifestazione organizzata dall’associazione Compriamo a Castelnuovo – Confcommercio, con il patrocinio dell’amministrazione comunale, il supporto di Unione Comuni e pro loco e il sostegno prezioso di Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, Banca del Monte di Lucca e di Garfagnana Coop, celebra i suoi 35 anni con più serate e con un ritrovato entusiasmo tra gli associati. Negozi aperti, dunque, fino alla mezzanotte e spettacoli dislocati in tutto il centro storico. La prima serata si aprirà ufficialmente alle 21,30 in piazza Umberto con il concerto de Le Nuove Luci, il gruppo musicale in cui ha iniziato la sua carriera una star italiana come Zucchero.

L’evento partirà già dal pomeriggio, alle 18, in sala Suffredini con l’inaugurazione della mostra Tra pittura e fotografia, la nostra Garfagnana con i quadri di Emilio Cavani, il pittore delle Apuane, e le foto dell’associazione Garfagnana, l’altra Toscana. Spazio bambini in piazza delle Erbe che per tutta la settimana si trasformerà ne La piazza dei bambini con animazione a loro dedicata tra laboratori, cartoni animati, baby dance e gonfiabili. Ancora musica sul palco di piazza Olinto Dini con la scuola Jam di Pieve Fosciana e in tanti altri punti del paese.
Partirà anche il gioco Gira la ruota, vinci un viaggio che coinvolge i circa 100 negozi associati. Basterà effettuare un acquisto nei negozi aderenti nei giorni della settimana, cioè dal 9 al 19 agosto e dal 24 al 26 agosto, per poter girare la ruota della fortuna. Servirà uno scontrino di almeno 20 euro e poi si potrà accedere alla possibilità di vincere una splendida crociera nel Mediterraneo offerta da Altroquando Viaggi o un viaggio ai mercatini di Natale in Austria proposti da I Viaggi di Andrea. Altri premi saranno offerti da altre attività, gadget della settimana e prodotti tipici realizzati da Garfagnana Coop. Il tutto si svolgerà nei pressi della ex edicola di piazza Umberto.
Ancora aperte le iscrizioni per la gara delle torte che vivrà il gran finale in piazza Umberto con Fabrizio Diolaiuti il 16 agosto. Le selezioni si svolgeranno lunedì (13 agosto). È possibile iscriversi inviando una mail a info@castelnuovoeventi.it o contattando il 347-1198244, i moduli e il regolamento sono visibili sul sito.
È ormai quasi al completo il cast dei concorrenti della terza edizione di Garfagnana’s Got Talent che si terrà il 25 agosto con la presentazione affidata ad Alessandro Bertolucci. Primo premio: 500 euro in buoni acquisto. Ci si può ancora iscrivere inviando una mail a info@castelnuovoeventi.it.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.