Casabasciana, tutto pronto per la festa dell’emigrante foto

Domenica (12 agosto) a Casabasciana sarà un pomeriggio di festa: la piazza del paese, infatti, si animerà con la tradizionale festa dell’emigrante. Una manifestazione organizzata dal Comune di Bagni di Lucca in collaborazione con l’associazione Lucchesi nel mondo e il paese di Casabasciana, che renderà protagonista la frazione di Bagni di Lucca con numerose iniziative. Dalle 16 sarà possibile visitare il borgo e osservare le varie attrazioni allestite dagli abitanti: ci sarà uno stand del Museo della figurina in gesso di Coreglia Antelminelli, un’esposizione dell’antico lavoro del boscaiolo, un’atelier di abiti teatrali, una bottega del falegname.

Questo il programma della giornata: alle 18 ci sarà la visita ufficiale del sindaco alla mostra fotografica Emigranti. Storie di lucchesi che hanno attraversato il mondo. La mostra è a cura dell’associazione paesana di Casabasciana sarà aperta tutti i giorni fino a domenica (19 agosto), dalle 10 alle 19. Per maggiori informazioni: 347.3033115 (Paolo). Successivamente appuntamento con la visita del borgo per poi giungere in piazza, dove verrà inaugurata la serata con i vari saluti prima della cena. Alle 20,30, per tutti coloro che hanno prenotato, ci sarà la cena (25 euro) seguita dal ballo in piazza.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.