Quantcast

Casabasciana, tutto pronto per la festa dell’emigrante foto

Domenica (12 agosto) a Casabasciana sarà un pomeriggio di festa: la piazza del paese, infatti, si animerà con la tradizionale festa dell’emigrante. Una manifestazione organizzata dal Comune di Bagni di Lucca in collaborazione con l’associazione Lucchesi nel mondo e il paese di Casabasciana, che renderà protagonista la frazione di Bagni di Lucca con numerose iniziative. Dalle 16 sarà possibile visitare il borgo e osservare le varie attrazioni allestite dagli abitanti: ci sarà uno stand del Museo della figurina in gesso di Coreglia Antelminelli, un’esposizione dell’antico lavoro del boscaiolo, un’atelier di abiti teatrali, una bottega del falegname.

Questo il programma della giornata: alle 18 ci sarà la visita ufficiale del sindaco alla mostra fotografica Emigranti. Storie di lucchesi che hanno attraversato il mondo. La mostra è a cura dell’associazione paesana di Casabasciana sarà aperta tutti i giorni fino a domenica (19 agosto), dalle 10 alle 19. Per maggiori informazioni: 347.3033115 (Paolo). Successivamente appuntamento con la visita del borgo per poi giungere in piazza, dove verrà inaugurata la serata con i vari saluti prima della cena. Alle 20,30, per tutti coloro che hanno prenotato, ci sarà la cena (25 euro) seguita dal ballo in piazza.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.