Leggende lucchesi, Joe Natta in concerto a Pescaglia

Sarà una festa dedicata alla cultura, alle tradizioni popolari e alle leggende lucchesi, quella organizzata dal Comune di Pescaglia per venerdì (17 agosto). Durante la serata del Linchetto Fest musica e letteratura si accompagneranno l’un l’altra, per rendere onore al folklore lucchese, con l’esibizione di Joe Natta e le leggende lucchesi e la presentazione del libro L’ora del diavolo, di Alessio Del Debbio.

Impegnata da anni a recuperare le tradizioni e le leggende del territorio, la band di Joe Natta proporrà un vasto repertorio di canzoni, scritte dal cantautore lucchese, ispirate ai folletti lucchesi, alle montagne delle Apuane, a Lucida Mansi e ad altre storie di folklore del territorio. L’esibizione sarà intervallata dalla presentazione del libro L’ora del diavolo, dello scrittore viareggino Alessio Del Debbio (edito da NPS Edizioni, 2018), un’antologia di racconti fantastici ispirati a storie e leggende della Versilia, della Lucchesia e delle Alpi Apuane.
Musica e letteratura andranno così a braccetto, nell’offrire ai partecipanti una serata interattiva, di riscoperta delle tradizioni e del folklore di cui è ricco il nostro territorio.
Appuntamento venerdì 17, di fronte al Comune di Pescaglia, alle 21, per il concerto.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.