Borgo, concerto rossiniano al convento di San Francesco

Sarà un grande appuntamento musicale quello che si terrà domenica (16 settembre), alle 18, nel convento di San Francesco di Borgo a Mozzano. Come ultimo appuntamento della rassegna Il Serchio delle Muse sarà eseguita la Petite Messe Solennelle, in occasione dei 150 anni dalla morte del grande musicista Gioacchino Rossini.

L’esecuzione avverrà con due pianoforti, armonium e coro e con un cast di quattro solisti. Parteciperanno: Linda Campanella soprano, Christine Knorren mezzosoprano, Roberto Iuliano tenore, Francesco Ellero D’Artegna basso. Pianisti saranno Roberto Barrali e Ilaria Brunini e all’armonium siederà Andrea Albertini. Parteciperà il coro Santa Felicita e il Direttore sarà Silvano Pieruccini. La rassegna de Il Serchio delle Muse vede tra i propri sponsor la Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, la Banca Versilia Lunigiana e Garfagnana e l’Imball Paper, ma alla serata borghigiana, che si svolge nella bellissima cornice del convento francescano, collabora attivamente anche la Misericordia di Borgo a Mozzano. Un appuntamento così importante sarà occasione, proprio per la Confraternita borghigiana, di dare un riconoscimento al maestro Graziano Polidori, che sarà insignito della medaglia d’oro della Misericordia, per la disponibilità e collaborazione sempre offerta all’associazione di volontariato, anche con l’organizzazione di tanti appuntamenti musicali di grande livello, che hanno dato, nel corso degli anni, lustro alla Misericordia stessa e al paese di Borgo a Mozzano. La serata è a ingresso libero e, al termine, verrà offerto a tutti i partecipanti un apericena.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.