Quantcast

Montemagni: “Aggressione a Chifenti, grave fatto da condannare”

Dopo l’episodio di Chifenti, al termine del quale è finito in manette uno straniero che aveva aggredito i carabinieri ed i volontari della Misericordia, Elisa Montemagni, capogruppo in Consiglio regionale della Lega, condanna l’accaduto sottolineando “la delicata problematica inerente alla sicurezza degli operatori sanitari”.

“Recentemente – afferma Elisa Montemagni, capogruppo in consiglio regionale della Lega – a Chifenti, nel comune di Borgo a Mozzano, un giovane immigrato si è reso protagonista di una vera e propria aggressione nei confronti dei carabinieri, intervenuti su espressa richiesta degli abitanti della frazione. Oltre alle forze dell’ordine (ovviamente avvezze a fronteggiare simili comportamenti), ci risulta che anche i volontari della locale Misericordia siano stati oggetto ‘dell’attenzione’ di questo individuo che ha reagito in malo modo nei loro confronti. Un fatto grave che ripropone la delicata problematica inerente alla sicurezza degli operatori sanitari, ai quali, talvolta, è richiesto un intervento assistenziale in critiche situazioni similari; si tratta di un vero e proprio problema di ordine pubblico che non deve essere, dunque, sottovalutato”.
“Come esponente della Lega – conclude Elisa Montemagni – esprimo, quindi, tutta la nostra solidarietà, oltre che ai carabinieri, anche agli operatori della Misericordia borghigiana che hanno subito questa proditoria aggressione da una persona fuori controllo”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.