A Minucciano la festa del santo patrono San Michele

Minucciano riscopre quest’anno in maniera solenne la festa del suo santo patrono San Michele arcangelo. Oggi (29 settembre), nella ricorrenza del santo, infatti, nella parrocchiale a lui dedicata, alle 20,30, sarà celebrata la messa dal parroco don Antonio Gloria Giannetti, accompagnata dal coro della parrocchia di Borsigliana in comune di Piazza al Serchio, diretto da Virgilio Brega, composto da Francesco Fontanini, Noemi Fontanini, Camilla Fontanini, Marzia Chiti, Nicole Ferri, Martina Ferri, Michela Bini, Matilde Barbieri, Giulia Barbieri, Angela Barbieri, Gabriel Bertei, Ambra Zeribelli, Zaira Ferrari, Francescaromana Baldini, Silvia Pedri, Aurora Zeribelli.

Il coro eseguirà un ricco repertorio di brani ispirati al rinnovamento dello spirito. Seguirà la processione lungo la principale strada del paese. A rientro nella chiesa parrocchiale, la benedizione con la statua di San Michele, mentre il coro di Borsigliana eseguirà l’antico inno rivolto al santo patrono.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.