Borsigliana, installata pensilina a fermata del bus

Gli alunni, ma anche altre persone in attesa dello scuolabus o del pullman di Borsigliana, ora non dovranno più temere vento, pioggia e neve, grazie all’intervento dell’amministrazione comunale di Piazza al Serchio, che ha installato una funzionale e capiente pensilina sopra la preesistente panchina nella piazza del paese, la storica Porticciola, antistante il complesso parrocchiale.

“Un grazie sentito – affermano la mamme degli alunni e alunne – all’amministrazione comunale, a cominciare dall’assessore ai lavori pubblici e vice sindaco Luca Cardosi che ha seguito i lavori. In particolare durante la stagione fredda stare sulla piazza a Borsigliana, il mattino presto, in attesa dei mezzi di trasporto pubblici, senza un riparo era veramente difficile per i nostri ragazzi, a cominciare da quelli più piccoli. Tra l’altro nelle vicinanze non ci sono altre difese contro l’avversità atmosferiche e bisognava rifugiarsi contro il muro di cinta del complesso parrocchiale, difendendoci con l’ombrello quando pioveva”. “La richiesta di molte persone di Borsigliana era in effetti motivata – commenta l’assessore Luca Cardosi – ed abbiamo fatto del nostro meglio per venire incontro alle esigenze di chi aspetta il pullman o lo scuolabus, nonostante le non floride condizioni economiche degli enti comunali, tra cui ovviamente anche Piazza al Serchio. L’importo è stato di 950 euro più Iva, di cui 250 euro li ha offerti la Pro Loco di Piazza al Serchio, 200 presi dalle mie indennità di amministratore ed il resto a carico dell’amministrazione comunale. La ditta Paolo Corsi ha eseguito il lavoro che ritengo ben fatto, confortato anche dai complimenti e dai ringraziamenti che abbiamo avuto da Borsigliana. Addirittura mi ha fatto piacere una whatsapp giunta sul mio cellulare quando ancora la ditta Corsi era ancora al lavoro a Borsigliana”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.