Piazza al Serchio, pioggia di lavori pubblici in paese

Piazza al Serchio, una serie di lavori sono stati portati a termine di recente. Ovviamente soddisfatta l’amministrazione comunale con il sindaco Andrea Carrari e l’assessore ai lavori pubblici e vicesindaco Luca Cardosi. È stato infatti completato il lavoro di sistemazione del movimento franoso nei pressi dell’ex scuola media con la messa in sicurezza di tutto il tratto di strada interessato dal movimento franoso con rifacimento dell’asfalto e migliorie come il nuovo marciapiede e ringhiera, compresa di luci a led per maggiore visibilità nelle ore notturne.

“Oltre a questo – spiega Luca Cardosi – l’amministrazione ha mantenuto la promessa di migliorare la segnaletica stradale, con il permesso della polizia municipale, impegnandosi nel rifacimento di molteplici strisce pedonali oramai scomparse da diversi anni nelle nostre strade comunali”.
“Un altro intervento fondamentale per migliorare la viabilità e aumentare i parcheggi – aggiunge Cardosi – è stato realizzato nei pressi della piazza del Tresalli, modificando l’entrata del parcheggio e aggiungendo uno stop all’incrocio sottostante, quello che porta alla nuova scuola media, migliorando cosi la sicurezza e la viabilità in un punto sempre più strategico e affollato del paese, grazie ai vari servizi vicini alla piazza, anche in previsione dell’ampliamento dell’edificio scolastico, con la costruzione di un nuovo stabile adiacente quello già esistente”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.