A Barga torna il mercatino con uno speciale sul miele

Domenica (14 ottobre) nel centro storico di Barga e nel piazzale antistante Porta Reale si terrà il mercatino dell’antiquariato con una speciale sezione dedicata al miele e ai prodotti tipici. L’appuntamento è dalle 9 alle 18.

Oltre ai banchi degli antiquari e di handmade il mercatino ospiterà anche banchi di prodotti tipici del territorio: salumi, confetture, biscotti, farro, lo zafferano e altro ancora. Fra i prodotti del territorio, particolare attenzione sarà data agli apicoltori che proporranno i loro migliori prodotti. Tra le altre cose, l’apicoltore Mario Pieroni presenterà una speciale arnia che mostra la vita delle api all’interno dell’alveare.
E ancora sulla apicoltura alle 11 si terrà un incontro nel palazzo comunale con l’apicoltrice Francesca Bonagurelli e Francesco Ambrogini, apicoltore e tecnico del settore nonché rappresentante della Associazione Toscana miele. L’incontro aperto agli operatori del settore e a tutti coloro che intendono scoprire di più sul mondo delle api consentirà di approfondire il ruolo insostituibile delle api nell’eco sistema.
Il mercatino regalerà ai visitatori anche la dimostrazione della macinazione del grano, con macine azionate a mano grazie alla presentazione di Emilio Lammari.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.