Lega Mediavalle e Garfagnana, nuovi ruoli in vista delle amministrative

Si è tenuto ieri (16 ottobre) il direttivo aperto ai sostenitori e militanti della Lega Mediavalle e Garfagnana. Un incontro che ha visto la presenza di nuovi iscritti da Castelnuovo, Gallicano, Barga, e Borgo a Mozzano, in vista delle elezioni amministrative 2019. La riunione del direttivo è stata anche l’occasione per ufficializzare nuovi ruoli all’interno del partito. Ad annunciarlo è Simone Simonini, segretario locale della Lega: “Nel corso dell’incontro sono emerse nuove figure che andranno a ricoprire ruoli chiave per garantire vicinanza ai territori, premiando nel contempo quelle persone che si sono distinte per impegno, serietà ed abnegazione in Mediavalle e Garfagnana”. 

“La notizia più importante – informa Simonini – è la surroga del vice segretario avvocato Armando Pasquinelli, che non ricoprirà più tale ruolo. A sostituirlo, anche se non in maniera vicaria, sarà Paolo Giannotti di Barga, militante di lungo corso. Nella serata – continua il segretario – si è provveduto inoltre, a ratificare il nuovo ruolo del dottor Mario Giuseppe Coltelli, che oltre a essere il traino per le amministrative di Vagli Sotto, si occuperà di Minucciano e Camporgiano, comuni limitrofi”. “Ufficialmente il direttivo ha dato mandato alla nuova militante Yamila Bertieri – dice Simonini – di esplorare e riferire le trattative sulle elezioni comunali di Borgo a Mozzano, dove sarà di fatto il tramite diretto sul comune borghigiano tra i cittadini. Per Castelnuovo di Garfagnana invece il coordinatore sarà Il membro del direttivo locale Valdemaro Panzani, coadiuvato dal militante Armando Pasquinelli”. “Siamo molto soddisfatti – dichiara il segretario Simone Simonini – poiché con questo nuovo assetto diamo ufficialmente il via alla campagna elettorale che si concluderà nel maggio 2019. Attorno al nostro movimento si sono create grandi aspettative, trainate dalla forza dirompente del nostro segretario federale Matteo Salvini. Noi cercheremo di far crescere il movimento sul territorio, come del resto stiamo facendo da anni a questa parte, provando a raccogliere il massimo risultato. Come direttivo – continua – ringraziamo pubblicamente l’avvocato Armando Pasquinelli per il contributo dato in questi mesi, portando la sua lunga esperienza come militante Lega (dal 1992), e professionista. Siamo sicuri che metterà lo stesso impegno come iscritto nella nostra sezione”. “Con questo assetto – commenta ancora il segretario Simonini – si è voluto cambiare marcia e premiare l’impegno sul territorio degli iscritti, che in punta di piedi in questi anni hanno dimostrato impegno, tralasciando in molte occasioni le famiglie per fare semplicemente volontariato sul territorio, tra la gente. I risultati della nostra sezione sono evidenti e notevoli, abbiamo creato una sezione con piena autonomia territoriale, portando nei consigli comunali 3 iscritti, e uno in consiglio provinciale (unico eletto Lega in provincia di Lucca a Palazzo Ducale). Il prossimo anno – conclude – ci aspettano sfide interessanti e importanti, passando dai molti Comuni della nostra Valle, fino alle elezioni europee. Per questo come segretario auguro buon lavoro a tutti”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.