Al via il nuovo anno accademico di Unitre Barga

Sarà ufficialmente inaugurato lunedì (12 novembre) alle 17,30 nell’aula magna dell’Isi di Barga il settimo anno di UniTre Barga, l’università per la terza età presieduta da Sonia Ercolini. L’anno accademico sarà aperto da una conferenza a tema musicale dal titolo Franz Liszt, il più grande pianista di tutti i tempi attraverso le sue contraddizioni tenuta dal maestro Julian Evans. Durante l’anno saranno affrontati moltissimi temi: dalla salute alla tecnologia, dalla storia alla scienza e molto altro ancora. Le conferenze si terranno tutte nell’aula magna dell’istituto barghigiano con inizio alle 17,30 salvo diversa indicazione.

L’attività di Unitre inizierà però già dai primi giorni del mese di novembre con due iniziative: Sabato (3 novembre), in occasione di Barga Castagna Ivo Poli presenterà òa conferenza del titolo Pascoli e il castagno, in programma alle 16 alla Galleria comunale; domenica 11 novembre invece, al Museo Stanze della memoria dalle 14 alle 16 Giacomo Mrakic e Massimo Talini tratteranno il fenomeno del doppio tramonto.

Scarica il programma completo delle conferenze.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.