Barga, al via nuovi lavori per la fibra ottica

L’obiettivo è quello di superare completamente il ‘digital divide’ entro il 2020. E’ partendo da questa volontà che saranno effettuati già da domani (15 novembre) nuovi lavori per estendere la fibra ottica. I cantieri riguarderanno Barga e zone centralissime del Castello. L’opera stato annunciato di recente anche dal sindaco Marco Bonini e ora si entra in una nuova fase operativa del ‘piano banda larga’, per estendere internet veloce a tutto quanto il territorio comunale.

Per consentirlo sono ovviamente necessari dei lavori, che partiranno già domani nel centro storico. Per questo motivo sarà istituito a partire dalle 7,30 di domani (15 novembre) e fino al termine dei lavori il divieto di sosta fuori da Porta Reale, lato piazza della Vittoria.
In via di Mezzo, nel tratto compreso tra via di Solco e Porta Reale e in via di Solco, ci sarà il divieto di transito dal prossimo 19 novembre e fino al termine dei lavori.
A Barga e nel suo territorio nell’operazione saranno coinvolte oltre 6.100 unità immobiliari e imprese per una popolazione complessiva di 10.125 persone.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.