Anche Borgo dice ‘no’ alla violenza sulle donne il 25 novembre

Anche Borgo a Mozzano si mobilita per la giornata internazionale contro la violenza sulle donne, in programma il 25 novembre:  in Piazza Garibaldi (alle 15), l’amministrazione comunale, con la collaborazione delle associazioni “Luna” e “Non ti scordar di me”, inaugurerà la “Panchina rossa”, simbolo della lotta contro le violenze sulle donne. Sarà una giornata segnata da gesti simbolici, ma che vogliono rappresentare l’autentico sentire di tutta la comunità borghigiana verso le violenze di ogni genere che così spesso la donna è costretta a subire.
Alle 17, a conclusione dell’evento per manifestare l’impegno del Comune di Borgo a Mozzano e unirsi, in questo sentimento, a tutta la Valle del Serchio, il Ponte del Diavolo sarà interamente illuminato con luci di colore arancione per dire il nostro “No” alla violenza. All’inaugurazione assieme al sindaco Patrizio Andreuccetti e all’assessore alle politiche sociali Roberta Motroni saranno presenti i rappresentanti delle istituzioni, delle forze dell’ordine, le associazioni del territorio e la cittadinanza.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.