Isi Garfagnana, ecco un nuovo indirizzo dedicato all’agraria

Per l’Isi Garfagnana di Castelnuovo l’amministrazione comunale ha approvato il nuovo indirizzo di “Agraria, agroalimentare e agroindustria”, previsto nell’articolazione “Gestione del territorio” dell’Itet Campedelli: avrà l’obiettivo di formare giovani che, una volta giunti al diploma, siano preparati a valorizzare le caratteristiche e le risorse del territorio e dell’ambiente in cui andranno ad operare, intraprendendo nel quinquennio percorsi formativi sempre all’avanguardia ed al passo con i tempi. La notizia ha destato molta soddisfazione nell’Istituto diretto dal dirigente Massimo Fontanelli. Un ringraziamento è andato anche al consigliere provinciale Andrea Carrari che ha illustrato il valore della richiesta arrivata dalla Garfagnana.

“L’offerta formativa delle superiori della Garfagnana- spiega la professoressa Simonetta Vergamini- con questo nuovo indirizzo agrario-agroalimentare è veramente soddisfacente per le famiglie e gli alunni di terza media che sono impegnati nelle prossime settimane nella scelta delle superiori. Le scuole dell’Isi Garfagnana, comprendenti Liceo Scientifico Galilei, Ipsia Simoni, Itet Campedelli e Itt Vecchiacchi, offrono ai ragazzi vari e validi percorsi formativi, sempre più innovativi, come nello scorso anno quando siamo partiti, con successo, con l’ indirizzo Sistema moda – tessile, abbigliamento e moda all’Itt Vecchiacchi. Penso poi all’indirizzo relativo alle nuove curvature al liceo con il biologico-sanitario, al corso Geometri-Cat con la Bioarchitetura e Domotica, a ragioneria con il Marketing del territorio ed infine all’Ipsia con il percorso di tecnico meccatronico delle autoriparazioni”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.