Quantcast

Restyling a medie di Piazza al Serchio grazie alla Crl foto

Grazie all’intervento del Banco Bpm-Cassa di Risparmio di Lucca il nuovo edificio della scuola media di Piazza al Serchio ha potuto completare alcuni lavori di finitura, a cominciare dalle schermature antisole, totalmente computerizzate, sensibili direttamente al sole e che pertanto non hanno bisogno di manovre meccaniche ma scendono sulle finestre al momento in cui i raggi del sole cominciano a creare difficoltà ai ragazzi.

All’inaugurazione dei lavori, effettuati dalla ditta Michele Radicchi di Castelnuovo, con materiale innovativo importato direttamente dall’Austria, erano presenti Matteo Faissola responsabile della direzione tirrenica di Banco Bpm, Benedetta Fanfani addetta alle sponsorizzazioni della direzione tirrenica e Claudia Bravi direttrice della filiale di Piazza al Serchio, insieme al sindaco Andrea Carrari con l’assessore Valeria Bertei e il delegato alla scuola Marco Bertoni, alla dirigente scolastica Emanuela Giannini con le sue collaboratrici Giuseppina Grandini, Rosaria Pedri, Emilia Pedri. “Con questi interventi – spiega il sindaco Carrari – effettuati grazie alla disponibilità di Banco Bpm-Cassa di Risparmio di Lucca, è stato possibile completare la sistemazione interna e accrescere la qualità e la vivibilità dell’edificio e dei ragazzi che lo frequentano. Adesso possiamo mettere a disposizione locali con più confort e funzionalità rispondenti ai più alti standard”.
L’intervento di Piazza al Serchio si inserisce nel più esteso Progetto scuole, promosso da Banco Bpm.

(Foto di Alessandro Pietrazzini)

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.