Al Museo del castagno un documentario su Puccini

Giovedì (29 novembre) alle 21 a Colognora di Pescaglia, nella sala convegni del Museo del castagno sarà proiettato il documentario Puccini, luoghi e suggestioni, (con ingresso libero), per commemorare e ricordare il grande maestro lucchese nel giorno della sua morte. 

Si tratta di una proiezione straordinaria nella Valle della Musica del documentario prodotto da Promolucca Editrice e Giovannini Photo & Video Studio, realizzato con l’organizzazione di Francesco Cerasomma e con testo e regia di Vivien Alexandra Hewitt. Documentario realizzato nel 1995 del quale nel 2008 è stata realizzata una edizione digitalizzata, in occasione del 150esimo dalla nascita del compositore.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.