Nasce una App per orientarsi sull’Appennino

Più informazioni su

Ora c’è anche una App per conoscere l’Appennino. Appennino Mappe è una guida di notizie, immagini e mappe sulla catena dell’Appennino Tosco Emiliano, meravigliosa zona dell’alta Toscana. Le mappe dei monti, dei rifugi e dei sentieri, contenute in questa applicazione, sono interattive e georeferenziate e permettono di raggiungere i luoghi più suggestivi e affascinanti dell’Appennino Tosco-Emiliano. La descrizione dei percorsi e la particolarità di consultare centinaia di tracce, non solo facilita l’escursionista, ma gli consente una maggiore sicurezza nella frequentazione della montagna.

I monti: Alpe di Succiso, La Nuda, Tondo, Cavalbianco, Asinara, Sillano, Le Porraie, Cusna, La Piella, Castellino, Prado, Vecchio, Bocca di Scala, Pania di Corfino, Cella, Le Forbici, Giovarello, La Nuda, Alpicella delle Radici, Spicchio, Albano, Romecchio, Cime di Romecchio, Cima dell’Omo, Giovo, Altaretto, Rondinaio, Rondinaio Lombardo, Femminamorta, Alpe Tre Potenze, La Fariola, Gomito, Cima Maiori, Libro Aperto, Cimone, Lancino, Cima Tauffi, Spigolino, Cupolino, Corno alle Scale, Gennaio, i rifugi: Bivacco Rosario, Monte Tondo, La Foce, Prado, Bocca di Scala, Bargetana, Cesare Battisti, Segheria, Cella, Isera, Giovanni Santi, Baita Morena, Bivacco Caciaia, Vittoria, Gigi Casentini, ex Casentini, Fontana a Troghi, Burigone, Lago Nero, Duca degli Abruzzi, Porta Franca, Montanaro e i laghi: Santo, Baccio, Turchino, Torbido, Nero, Piatto, Scaffaiolo, Bargetana  sono tutti georeferenziati. Inoltre l’applicazione ha una sezione relativa alla descrizione dei sentieri e degli itinerari più significativi dell’Appennino Tosco-Emiliano, con le relative mappe interattive, georeferenziate e con i punti informativi.
L’escursionista attraverso questa applicazione ha una grande quantità d’informazioni, indicazioni, descrizioni e mappe interattive direttamente sul suo cellulare o tablet, inoltre può avere altre funzioni come: memorizza e ritrova l’auto, bussola, coordinate e indirizzo della posizione ecc.
L’applicazione “Appennino Mappe” per il momento è disponibile per dispositivi con sistema operativo Android e può essere scaricata da Play Store. Di questa applicazione sono presenti due versioni una demo, non completa, gratis e un’altra con tutte le funzioni a pagamento.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.