Pirogassificatore Kme, presidio a Firenze per il no

Prosegue a Barga e in tutta la Mediavalle la mobilitazione contro la costruzione del nuovo Pirogassificatore voluto dalla Kme e che dovrebbe sosrgere nello stabilimento dell’azienda a Fornaci di Barga. Una delle realtà più attive in questo senso è il movimento La libellula che nelle scorse settimane, insieme ad altre associazioni del territorio, ha organizzato una raccolta di firme per dire no al pirogassificatore. Le sottoscrizioni alla petizione saranno poi consegnate al Palazzo della Regione a Firenze nella giornata di martedì 29 gennaio, data nella quale il movimento La Libellula organizzerà anche un presidio nel capoluogo regionale.

“Una volta conclusa la raccolta firme indirizzata a Giunta e Consiglio regionale nella quale chiediamo di non autorizzare la realizzazione del gassificatore di Kme – spiegano dal movimento – queste saranno consegnate da alcuni delegati al Palazzo della Regione a Firenze, davanti al quale faremo anche un presidio con tutti coloro che vorranno accompagnarci”.
Per garantire la massima partecipazione dei cittadini al presidio, il movimento ha anche organizzato dei pullman che partiranno da Fornaci di Barga alle 11 della mattina stessa. Il costo per partecipare è indicativamente di 15 euro a testa, comprensivo di viaggio andata e ritorno; la caparra da versare al momento della prenotazione è di 10 euro. Per le prenotazioni e il versamento della caparra è possibile telefonare ai numeri: Loredana 3494948041; Loretta 3450431937; Antonella 3401382754; Massimo 3396179953.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.