A Borgo a Mozzano incontro sulle opportunità offerte da Giovanisì

L’ex convento delle oblate a Borgo a Mozzano ospiterà una tappa di Giovanisì in tour – il progetto raccontato dai giovani toscani, format informativo sul territorio per l’opportunità che l’iniziativa della regione Toscana offre ai giovani per la loro autonomia e l’avviamento al lavoro. L’incontro, rivolto principalmente alle classi quinte dell’Istituto tecnologico Enzo Ferrari si terrà mercoledì 13 febbraio alle 11. Durante gli incontri, insieme alle molteplici e variegate esperienze raccontate dalla voce di chi le ha vissute, lo staff Giovanisì illustra le opportunità e le misure inserite nel progetto regionale.

Protagoniste dell’incontro saranno le storie di alcuni degli oltre 278mila beneficiari del progetto regionale: Salvatore, che ha deciso di diventare imprenditore trasformando la sua passione per la musica in un lavoro, e lo stesso ha fatto Marika, che ha ampliato la sua azienda impegnata nel settore della stampa 3D. Giacomo e Gaelle si sono formati grazie a un tirocinio non curriculare in due grandi aziende del territorio, mentre Saverio ha svolto un tirocinio curriculare retribuito durante il proprio percorso di studi universitario. Diversamente da loro, Daniela si è misurata con un’esperienza di cittadinanza attiva svolgendo il servizio civile regionale nel Comune di Borgo a Mozzano. Annamaria invece ha intrapreso un percorso di istruzione tecnica superiore nel settore del turismo e Vanessa ha frequentato un corso di istruzione e formazione tecnica superiore per la valorizzazione delle dimore storiche. Antonio ha deciso di accrescere le proprie competenze seguendo un corso professionale. Linda ha trovato uno spazio di lavoro beneficiando dei voucher per coworker.
A moderare l’evento sarà Davide De Crescenzo, direttore di intoscana.it
Per maggiori informazioni clicca qui.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.