Tc Bagni di Lucca, torneo e raccolta fondi dopo il rogo

Dopo il rogo che ha colpito alcuni dei suoi locali nella notte tra il 27 e 28 gennaio scorso (Leggi), il Tennis Club Bagni di Lucca prova a ripartire e a guardare avanti. E lo farà con un torneo ed una raccolta fondi mirata a raccogliere risorse sufficienti per ristrutturare le zone danneggiate. Il torneo, si svolgerà al Calcetto Tennis Lido a Lido di Camaiore sabato 23 e domenica 24 febbraio. Il ricavato sarà interamente devoluto per ricostruire lo stabile andato distrutto nell’incendio.

“Cari soci, semplici amici – scrivono in una lettera aperta Simone Sassetti e Antonio Ricci, rispettivamente presidente e vice presidente del Tennis Club Bagni di Lucca – la seconda casa di tutti noi non c’è più. Purtroppo il disastro causato dall’incendio ha reso necessario rendere inagibile tutta la struttura, compresi i palloni. Sono andate distrutte tutte le attrezzature della scuola tennis, la cucina, il bar, la segreteria, la sala soci e parte delle docce. Con la causale ‘Incendio Mirafiume 2019’ parte la campagna di comunicazione per sensibilizzare tutte le persone sulla possibilità di fare un versamento volontario per raccogliere risorse che saranno impiegate per far ripartire le attività del circolo. Grazie in anticipo a tutti quelli che vorranno aiutarci”.
Il torneo prevede sfide in doppio sia maschile che femminile che misto e sarà valevole come prova del circuito gazzetta Tpra Challenge. La quota di partecipazione è di 15 euro a persona che saranno interamente utilizzati per la ricostruzione del circolo. Per iscriversi è possibile telefonare al numero 342 8491531 o andare sul sito www.tpratennis.it.
Chiunque volesse fare una donazione, può fare un bonifico al conto iban IT71L0100524700000000000555 con causale “Incendio Mirafiume 2019”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.