All’Unione dei Comuni della Garfagnana il presidente della Fondazione Crl

Visita del presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, Marcello Bertocchini all’Unione dei Comuni della Garfagnana. Per l’occasione il presidente dell’Unione dei Comuni Nicola Poli ha ringraziato il presidente per la disponibilità e l’attenzione che la Fondazione riserva ai piccoli Comuni per sostenere progetti di interesse strategico per la qualità della vita e per il mantenimento di adeguati livelli nei settori della formazione scolastica e dei servizi sociali. Bertocchini ha avuto modo di illustrare i programmi della Fondazione dimostrandosi aperto a valutare le future iniziative ed attività che verranno proposte per la valorizzazione del territorio.

Ne è seguito un lungo approfondimento delle tematiche che stanno più a cuore alle amministrazioni. Tutti i sindaci sono intervenuti per illustrare i risultati che le rispettive amministrazioni hanno conseguito grazie ai contributi ricevuti e auspicare che l’azione di sostegno della Fondazione prosegua con particolare riferimento agli interventi per la messa in sicurezza e adeguamento funzionale degli edifici scolastici, impianti sportivi e progetti collegati alle iniziative per il Dopo di Noi di particolare interesse sociale.
La visita in Garfagnana si è conclusa alla sede della Banca dell’identità e della memoria della Garfagnana che conserva i volumi della collana editoriale, fascicoli storici e una biblioteca con oltre 2500 volumi.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.