Effetto Cinema, a Castelnuovo ‘Il sacrificio del cervo sacro’

Nuovo appuntamento al cinema Eden di Castelnuovo domani (8 marzo) alle 21,15 con la rassegna Effetto Cinema 2019 organizzata dall’Unione Comuni Garfagnana nell’ambito del Progetto Radici cofinanziato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca. Al prezzo speciale di 5 euro è la volta de Il sacrificio del cervo sacro di Yorgos Lanthimos. Ci sarà la possibilità di comprenderne le sfaccettature grazie al percorso guidato dal critico cinematografico Marco Vanelli del Cineforum Cinit Ezechiele 25,17.

Steven è un famoso chirurgo cardiotoracico. Insieme alla moglie Anna e ai loro due figli, Kim e Bob, vive una vita felice e ricca di soddisfazioni. Un giorno Steven stringe amicizia con Martin, un sedicenne solitario che ha da poco perso il padre, e decide di prenderlo sotto la sua ala protettrice. Quando il ragazzo viene presentato alla famiglia, tutto ad un tratto, cominciano a verificarsi eventi sempre più inquietanti, che progressivamente mettono in subbuglio il loro mondo, costringendo Steven a compiere un sacrificio sconvolgente per non correre il rischio di perdere tutto.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.