Quantcast

‘Donne negli Uffizi’, l’incontro a Fiano di Pescaglia

Nell’ambito delle iniziative per la Giornata internazionale della donna, domani (15 marzo), alle 21, nell’ex scuola elementare di Fiano a Pescaglia, l’incontro dal titolo Donne negli Uffizzi. Maria Torre, docente di storia dell’arte, commenterà alcune opere del complesso museale fiorentino che vedono protagoniste le donne.

In particolare sarà proposta la figura di Artemisia Gentileschi, una delle poche donne che è riuscita a emergere in Italia nella storia dell’arte. Ci saranno anche letture a tema a cura dell’attrice teatrale Simona Generali. La serata è realizzata in collaborazione con il fotografo Sergio Garbari. Ingresso libero.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.