Rc Barga: “Pirogassificatore, inutile il referendum consultivo”

Anche Rifondazione Comunista di Barga ritiene inutile il referendum consultivo sul pirogassificatore. Egiudica positivamente le precisazioni del sindaco di Barga, Marco Bonini: “Il grande lavoro fatto dal Comune di Barga – dice il segretario Giulio Strambi – che ha consentito di presentare molte osservazioni contro l’inceneritore di scarti delle lavorazioni industriali della Kme merita un plauso e ci fa pensare che, insieme alle osservazioni presentate dal comitato La Libellula e da vari enti e privati cittadini, possa bloccare la costruzione dell’ecomostro. La Valle del Serchio non merita uno scempio del genere e Rifondazione è fiduciosa di una vittoria dei suoi cittadini”. 

“Pertanto, ci auguriamo che il referendum consultivo – conclude Rc – possa risultare inutile in quanto i ministeri interessati e la Regione possano accettare le ragioni dei cittadini precisiamo comunque che la nostra posizione di contrarietà al pirogassificatore rimarrebbe tale indipendentemente dall’esito dell’eventuale referendum”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.