Bagni, un premio per le infermiere Cri in Iraq

Un premio per le infermiere volontarie della Croce Rossa impegnate in Iraq. È stato consegnato durante il convegno Guerra, morte e distruzione che si è svolto a Bagni di Lucca sabato scorso (23 marzo) e durante il quale le crocerossine dell’ispettorato di Lucca Renata Marraccini e Patrizia Genovesi sono state insignite della medaglia per il prezioso lavoro svolto in aiuto della popolazione.

Le due infermiere volontarie premiate hanno prestato servizio in Iraq nel 2003 nella Missione Antica Babilonia. Il riconoscimento è stato consegnato dal presidente della Croce rossa italiana del Comitato della Regione Toscana Francesco Caponi e dall’ispettrice del Comitato di Lucca, sorella Valentina Bechelli. Erano presenti i rispettivi presidenti del Comitato Croce Rossa di Lucca, Enzo Fasano che ha organizzato l’evento e il presidente della Croce rossa di Bagni di Lucca, Moreno Fabbri.
Il corpo delle infermiere volontarie della Croce Rossa Italiana è una componente esclusivamente femminile della Croce Rossa Italiana, nonché un corpo ausiliario delle forze armate italiane, e dallo scorso anno conta nella Provincia di Lucca quattro nuove allieve il cui diploma è previsto nel prossimo autunno.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.