Incendi Bagni, Sinistra chiede Consiglio straordinario

A causa dei gravi danni causati negli ultimi giorni dagli incendi boschivi, Paolo Simoncini, del gruppo extraconsiliare Sinistra per Bagni di Lucca, chiede la convocazione di un consiglio comunale straordinario che tratti il problema specifico: “In questi giorni abbiamo assistito con preoccupazione al gravissimo danno ambientale causato dagli incendi boschivi. Pertanto, chiediamo di convocare urgentemente un consiglio comunale ad hoc”, dice Simoncini.

“L’argomento finora non è mai stato affrontato nel luogo democratico dove si assumono le decisioni ufficiali. Riteniamo fondamentale – continua – valutare le azioni istituzionali di contrasto poiché l’estate sarà un periodo addirittura più critico. Il divieto di abbruciamento dei residui vegetali con un piromane è assolutamente inefficace. Sul fronte della sensibilizzazione e della prevenzione invece si può e si deve fare qualcosa di concreto. Non lasciamoci bruciare il futuro”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.