Inaugurata a Sillico mostra fotografica di Barsanti

Più informazioni su

Fotografia protagonista a Sillico dove ieri (6 aprile) è inaugurata la mostra fotografica She is landscape del fotografo Marco Barsanti. 60 opere fotografiche stampate in grande formato, dedicate al nudo femminile.

Opere che il fotografo Marco Barsanti ha realizzato sia a colori che in bianco e nero utilizzando sia la tecnica a pellicola che il digitale. Alcune delle fotografie esposte nel meraviglioso Palazzo Carli di Sillico, provengono dalla mostra che Marco Barsanti ha esposto in Francia ad Arles dove ogni anno si svolge il più importante Festival di fotografia dedicato al nudo d’autore. Le Donne protagoniste della mostra vengono ritratte con infinita dolcezza dal maestro Barsanti e si fondono con il paesaggio circostante, sia esso il verde degli alberi, il grigio delle rocce o il bianco marmo delle maestose Alpi Apuane, immagini fuori dal tempo che fanno sognare.
La mostra, ad ingresso libero, è organizzata dall’associazione culturale Polis Sillico – Pieve Fosciana e resterà aperta sino al 22 aprile prossimi con i seguenti orari: il sabato dalle 16 alle 19 e domenica dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19. Gli altri giorni su appuntamento telefonando al 328-6232904 www.marcobarsanti.it

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.