‘Gli allegri chirurghi’ in scena al teatro di Vetriano

Domenica (14 aprile) alle 15 al Teatrino del Fai a Vetriano andrà in scena Gli allegri chirurghi, la commedia brillante magistralmente interpretata dalla Compagnia del Molo di Viareggio, un gruppo costituito da pochi anni con attori di lungo corso, già premiati con importanti riconoscimenti.

La Compagnia, dopo la fortunatissima rappresentazione al Teatrino dello scorso anno, ripropone – con la regia di Stefano Toncelli – la farsa esilarante che scivola tra equivoci e situazioni paradossali nata dalla penna dell’autore inglese Ray Cooney, creatore di altre commedie campioni d’incassi come Taxi a due piazze e Se devi dire una bugia dilla grossa. La storia si svolge nel tranquillo ospedale Sant’Andrea di Londra: mancano tre giorni a Natale e fervono i preparativi per la consueta recita ma anche per l’importante conferenza annuale Ponsonby, trampolino di lancio per il dottor David Mortimere, apprezzato e stimato chirurgo. Famosi medici, provenienti da tutto il mondo, assisteranno a questa conferenza, di cui proprio Mortimere sarà il relatore. Ma una visita inaspettata e una notizia a sorpresa sconvolgono la vita e le aspirazioni professionali del povero chirurgo, che cercherà di salvare la situazione attraverso una serie convulsa di bugie, inganni, equivoci, travestimenti, con una vorticosa girandola di battute e gags scoppiettanti. 
Prenotazione obbligatoria al numero 0583.358131 – faivetriano@fondoambiente.it; Whatsapp 3683453189

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.