Quantcast

In tanti per gli eventi del Primo Maggio a Fornaci foto

Un Primo Maggio a Fornaci baciato dal bel tempo che, dopo una mattinata incerta, ha permesso la partecipazione alla manifestazione il pubblico delle grandi occasioni. In tanti, da tutta la Valle e anche da Lucca, sono arrivati per assistere all’esposizione di prodotti di ogni genere: mezzi agricoli, attrezzi per il giardinaggio e per il campeggio libero, caccia e pesca ma anche speleologia e recupero energetico e tanto altro ancora

Accanto alle presenze divenute ormai ‘storiche’, come la mostra mercato dei fiori, tante le novità e le conferme. È tornato l’appuntamento con l’angolo Slow Food per la degustazione dei prodotti tipici, con la collaborazione dell’Antica Norcineria di Bellandi e dell’associazione culturale Polentari di Filecchio. All’interno della ex scuola elementare e, più precisamente, nei locali del circolino, è stata apprezzata la mostra di giocattoli d’epoca provenienti dalla collezione privata di Mauro Zanatta, che si è reso disponibile a esporre i rari pezzi della sua raccolta. Nei locali della palestra dell’ex scuola elementare inoltre anche quest’anno è stato presente l’angolo expo I sapori della nostra terra, giunto ormai alla sua terza edizione, in cui sono state presentate produzioni selezionate di vino, olio, miele, salumi, formaggi, tartufi e molto altro. Altro tradizionale appuntamento la mostra dei minerali e dei fossili alla sede del gruppo mineralogico e paleontologico di Fornaci di Barga.
Visto l’atteso ampio afflusso è stato a disposizione dei visitatori per tutto il giorno il servizio gratuito di navetta dall’area del Chitarrino a piazza IV novembre e ritorno. Via della Repubblica, invece, è rimasta chiusa al traffico per l’intera giornata.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.