Careggine, inaugura la prima panchina gigante della Toscana

Più informazioni su

“Una giornata per sentirsi di nuovo bambini”. Sabato (11 maggio) a Careggine arriva l’atteso appuntamento con l’inaugurazione della panchina gigante. Si tratta della prima big bench in tutta la Toscana, posizionata sul promontorio panoramico Dei Monti grazie all’ausilio di un elicottero.

Un modo per tornare bambini: “Le panchine giganti di Chris Bangle sono diventate una vera attrazione mondiale – si legge nel volantino dell’evento -. Sono spesso conosciute per immagini, ma una volta che si siede su una di esse e si prova la sensazione di godesri la vita come se ‘si fosse di nuovo bambini’, si vive un’esperienza intensa, da condividere con gli altri. Le panchine sono fatte per rilassarsi, a differenza di una sedia o di una poltrona, sono larghe abbastanza da accogliere uno o più amici. Sedersi su una panchina è un gesto sociale piacevole. Nelle panchine giganti, posizionate in luoghi di assoluta bellezza paesaggistica, si assorbe energia positiva e si ammira le cose da una prospettiva più fresca. E poi sentirsi di nuovo come un bambino è una cosa disperatamente necessaria”.
“Sabato a Careggine inaugureremo la prima panchina gigante della Toscana – si legge nella pagina Facebook Careggine – La montagna per tutti -. Grande, gialla, bellissima, installata in un luogo speciale da cui ammirare un panorama straordinario sulle Alpi Apuane. Una panchina fuori scala che vi consentirà di tornare bambini. Vi aspettiamo”. Il ritrovo è fissato alle 10,45 in piazza del Comune.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.