Centro Fornoli, manca solo un atto per il via ai lavori

Nuovo centro socio sanitario di Fornoli, nel comune di Bagni di Lucca, parla l’Azienda Usl Toscana nord ovest. E conferma che entro poche settimane partiranno i lavori per la costruzione della nuova sede della struttura, destinata a sostituire l’attuale distretto di Fornoli e quello di Borgo a Mozzano.

Ad occuparsi dei lavori sarà una ditta della zona, seriamente motivata a portare a termine l’intervento. L’ultimo elemento che manca per l’affidamento è un atto notarile che verrà siglato entro i primissimi giorni del mese di giugno e che sancirà il passaggio di consegne tra la vecchia ditta, che non può eseguire l’intervento, e quella, che ha invece dato la propria disponibilità. Il tempo trascorso è stato quello necessario per definire proprio l’atto di cessione del contratto dalla ditta aggiudicataria a quella subentrante ed è stata la procedura più rapida da attuare in questa situazione (l’alternativa sarebbe stata quella di ripartire da capo). E’ previsto che i lavori per quest’opera, giustamente molto attesa dalla cittadinanza, si concludano entro il mese di marzo 2020.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.