Prima Barga: “Preoccupazione per il futuro del centro sociosanitario di Fornaci”

Con una nota il candidato sindaco per la lista Prima Barga Simone Simonini esprime preoccupazione e chiede all’amministrazione comunale, in particolare alla candidata sindaco Caterina Campani, quale futuro ci sarà per il centro socio-sanitario di Fornaci di Barga viste le voci di un suo possibile trasferimento.

“Se confermata la notizia – dice Simonini – il Comune di Barga sembrerebbe aver perso un altro tassello del servizio sanitario. La lista Prima Barga, è fortemente preoccupata della situazione del nuovo piano sanitario, che prevederebbe il trasferimento degli ambulatori al Comune di Gallicano entro diciotto mesi, tramite un investimento da circa 2,5 milioni di euro. Se così fosse, a Fornaci di Barga, rimarrebbe il centro di salute mentale e forse il centro disabili diurno, con la perdita di tutti gli altri servizi presenti oggi. Non è dato evidentemente sapere perché nel Comune di Barga nel corso degli anni, si è applicata una politica di taglio cosi drastica dei servizi sanitari. all’impoverimento dell’ospedale San Francesco di Barga con l’allora sindaco Campani, al ridimensionamento del centro socio-sanitario di Fornaci di Barga oggi (se confermato) con il vicesindaco Caterina Campani. A queste domande e considerazioni chiediamo risposta all’attuale amministrazione di Barga, certi di essere smentiti e rassicurati”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.