Barga, ok al progetto definitivo per il palazzetto

Via libera al progetto definitivo per la realizzazione del palazzetto dello sport di Barga. Un’opera che mette in campo risorse consistenti: un milione e 200mila euro circa di fondi interamente finanziati dal Cipe. Dopo tutta una serie di passaggi burocratici, la giunta guidata dal sindaco Caterina Campani ha dato infine il via libera al progetto definitivo, di modo che al più presto possano partire i lavori.

Un ok giunto soltanto adesso perché era atteso il nulla osta da parte della Regione Toscana alla modifica della destinazione di parte dei fondi “dirottati” su quest’ora che inizialmente assegnati dal Miur dovevano servire alla ristrutturazione della palestra della scuola primaria Pascoli.
Di fronte tuttavia al riscontro delle maggiori spese emerse in corso d’opera, il comune ha avviato un confronto con i tecnici del Miur, e il risultato è stato quello di concordare un investimento delle risorse stanziate per far fronte alla esecuzione di nuove opere strutturali demandando ai fondi Cipe la realizzazione dei lavori di riqualificazione. Lo scorso 3 luglio, dunque, è arrivato anche il via libera alla modifica del progetto ammesso al finanziamento e che era stato assegnato al Comune su decreto del Miur del dicembre del 2017, autorizzando l’esecuzione di lavori di demolizione e ricostruzione della palestra della scuola elementare di Barga. Adesso i lavori potranno finalmente essere affidati.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.