Castelnuovo, ultimo shopping di sera. Poi sarà ‘Settimana’

Giovedì carico di attesa e magia a Castelnuovo per la quarta serata di Shopping by night. L’apertura serale dei negozi, infatti, sarà accompagnata dal musical Aladin messo in scena dalla Dance Academy di Silvia Deiana.
L’associazione Compriamo a Castelnuovo, centro commerciale naturale di Confcommercio Lucca ha scelto uno spettacolo che ha già avuto gran successo nel saggio di chiusura della scuola e che ora lascia il teatro per approdare, dalle 21,30, in piazza Umberto, per chiudere le aperture serali di luglio.

Tra recitazione,canto e danza, uno spettacolo a 360 gradi che metterà in mostra le allieve della scuola e i loro insegnanti: ben 80 le persone che si alterneranno sul palco. Dopo il successo di Hakuna Matata, Silvia Deiana torna dunque a proporre un musical di primissimo livello. Il musical riprende quello americano di Broadway con la storia originale Disney, la recitazione è in italiano mentre molte canzoni sono rimaste nella lingua originale. Per la parte di canto partecipano gli allievi della Scuola civica di musica di Castelnuovo con Riccardo Grandini nelle vesti di insegnante ed anche di regista dell’intero spettacolo. Le coreografie sono di Silvia Deiana, mentre gli stessi ragazzi hanno curato le scenografie.
E dopo la chiusura dello shopping serale dall’8 agosto sarà tempo di Settimana del Commercio: undici serate consecutive (fino al 18 agosto) ed una coda finale dal 22 al 24 agosto. Mentre il programma ufficiale sarà presentato tra qualche giorno, trapela già qualche importante anticipazione. Sarà il comico imitatore Leonardo Fiaschi ad aprire la Settimana 2019 salendo sul palco di piazza Umberto nella serata dell’8 agosto. Fiaschi, già noto alla piazza di Castelnuovo, ha origini garfagnine ed ha accettato ben volentieri di portare il suo spettacolo sotto la Rocca Ariostesca. Tra uno spettacolo e l’altro, la sua crescita professionale lo ha portato ad essere un volto popolare della neo televisione sportiva Dazn dove “duetta” con la bellissima Diletta Leotta. Non sarà l’unico comico ospite della rassegna, infatti, l’11 agosto sarà la volta di Graziano Salvadori e del suo show. Anch’esso legato alla Garfagnana, dove ha realizzato anche uno spettacolo per beneficenza, Salvadori sale per la prima volta sul palco della Settimana per un’altra serata di risate assicurate. La “prima” chiusura della manifestazione, domenica 18 agosto, sarà invece affidata alla musica dei Queen con la tribute band Killer Queen, una delle migliori nel panorama nazionale e non solo. Alcune conferme importanti per serate divenute ormai tradizionali oppure che stanno crescendo di volta in volta. Nel primo caso rientra la Giornata Rinascimentale curata dalla Compagnia dell’Ariosto a Ferragosto, nel secondo il ritorno di Castelnuovo Brick’s le giornate dedicata ai popolari mattoncini Lego in programma il 17 e 18 agosto. La chiusura ufficiale della Settimana 2019, sabato 24 agosto, vedrà la quarta edizione di Garfagnana’s Got Talent con ospiti importanti nella nuova giuria di qualità. Le iscrizioni all’evento, che mette in palio 500 euro in buoni acquisto, sono ancora aperte: info@castelnuovoeventi.it per avere tutte le informazioni necessarie.
La manifestazione è organizzata dall’associazione Compriamo a Castelnuovo, centro commerciale naturale di Confcommercio, con il patrocinio dell’amministrazione comunale, il sostegno economico della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e della Fondazione Banca del Monte di Lucca e la collaborazione con Pro Loco Castelnuovo, Unione Comuni Garfagnana e molte associazioni del territorio che partecipano all’evento a vario titolo.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.