Barga Jazz Festival, appuntamento con il trio di Roberto Cecchetto

Secondo appuntamento per BargaJazz Festival venerdì (9 agosto) ai giardini di Villa Moorings con il trio di Roberto Cecchetto. Un ritorno a Barga per l’eccezionale chitarrista che ha fatto parte della BargaJazz Orchestra in molte edizioni del festival.

Chitarrista dalla forte identità musicale, ha iniziato la sua carriera con il progetto di Enrico Rava Electric Five partecipando ai maggiori festival europei. Moltissime le collaborazioni internazionali: Richard Galliano, Michel Godard, Tony Scott, Kenny Wheeeler, Daniel Humair e molti altri.
Nel 2007 e 2010 ha ricevuto il premio Top Jazz dalla rivista Musica Jazz. Core Trio è il suo nuovo progetto, una musica libera da formalismi e preconcetti realizzata insieme a due tra i musicisti più interessanti e di talento dell’attuale scena musicale italiana, Andrea Lombardini al basso e Phil Mer alla batteria. Le composizioni originali scritte da Roberto Cecchetto sono solo il punto di partenza per solcare orizzonti inesplorati senza mai dimenticare il passato.
Ingresso 10 euro. Info e prenotazioni 0583.723860, info@bargajazz.it e www.bargajazz.it.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.