Alla Settimana del Commercio è il giorno del volontariato

Un soccorso scendendo dalla Rocca, un intervento dei cani cinofili e quello di un’ambulanza. Sono solo alcune delle dimostrazioni serali della giornata di oggi (12 agosto) della Settimana del Commercio dedicata alla sicurezza. L’evento, organizzato dall’associazione Compriamo a Castelnuovo, centro commerciale naturale di Confcommercio, con il patrocinio del Comune di Castelnuovo, omaggia così le forze di volontariato e dell’ordine che permettono la riuscita stessa della manifestazione.

Dal pomeriggio, stand informativi e in serata le presentazioni sul palco di piazza Umberto con diverse simulazioni che saranno capaci di stupire il pubblico. Spettacolare sarà l’intervento del Soccorso alpino che si calerà dalla Rocca Ariostesca. Sul palco anche il gruppo di protezione civile locale, l’Unione Comuni, la Guardia di Finanza, i carabinieri, la polizia, i vigili del fuoco e le associazioni di volontariato come Misericordia, Croce Verde, Carabinieri in congedo e autieri.
La serata offrirà anche tanta musica con il concerto della scuola Jam in piazza Olinto Dini, i Risonanza Magnetica live in via Garibaldi e la Ziribimband in piazza delle Erbe dove sarà allestito anche il Villaggio Bambini.
Tutto il programma si può scoprire su www.castelnuovoeventi.it e sui canali social.
Domani (13 agosto) protagoniste la danza e ancora la musica, ma nel pomeriggio anche uno speciale omaggio a Leonardo Da Vinci con il libro del garfagnino Pietropaolo Pighini sulla Gioconda.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.