Tanti a Colognora di Pescaglia per la festa della castagna foto

Grande ed atteso appuntamento ieri (20 ottobre) a Colognora di Pescaglia dove si è svolta la tradizionale festa della castagna. Come sempre per l’occasione in paese oltre all’appuntamento per celebrare il prodotto autunnale c’erano gli artigiani a ricordare gli antichi mestieri. Nel museo del castagno oltre alla visita guidata era poi possibile visitare una mostra di funghi commestibili legati all’albero del castagno. Malgrado il tempo minaccioso per fortuna non ha piovuto e per questo c’è stata una discreta affluenza di pubblico.

Fra i visitatori più attenti il sindaco del Comune di Pescaglia, Andrea Bonfanti. Alla manifestazione ha partecipato anche una delegazione del comune alsaziano di Pfaffenheim, che ha un collegamento diretto da anni con il Museo del Castagno. Fra i presenti anche Marco Pardini, noto esperto di botanica e piante officinali conosciuto per le numerose puntate sul tema nella rubrica televisiva I colori del Serchio. 

Le foto di Domenico Bertuccelli

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.