A Castelnuovo il percorso del sentiero trekking più lungo al mondo

Domenica (3 novembre) alle 20,30 al teatro Alfieri di Castelnuovo la spedizione di Va’ Sentiero, impegnata nella scoperta del Sentiero Italia (il più lungo al mondo) approda a Castelnuovo di Garfagnana, lo stesso luogo in cui 36 anni fa nacque il progetto del Sentiero.

La tappa di domenica dei ragazzi di Va’ Sentiero è di grande valore simbolico e sarà celebrata con una serata d’eccezione, tutta dedicata al Sentiero Italia. A fare gli onori di casa, Stefano Ciuoffo, assessore regionale al turismo, il sindaco Andrea Tagliasacchi e il presidente Marcello Bertocchini, di Fondazione Crl (sponsor dell’evento).
Scandiranno la serata gli interventi degli ideatori del Sentiero Italia (Riccardo Carnovalini, presidente dell’associazione Sentiero Italia, e Gianfranco Bracci, direttore dell’associazione Sentiero) i fondatori di Va’ Sentiero (Yuri Basilicò, Sara Furlanetto e Giacomo Riccobono) e Alberto Pugnetti, direttore di Radio Francigena, mentre al caporedattore del Touring Club Italiano Stefano Brambilla andrà il compito di coordinare l’incontro. A chiudere la serata, il concerto del chitarrista e compositore romano Stefano Barone.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.