Primo appuntamento a Valdottavo con ‘La cena dei cretini’

Parte il ciclo di serate al teatro Colombo di Valdottavo. Primo appuntamento domani (15 novembre) alle 21,15 con La cena dei cretini di Francis Veber messa in scena dalla Compagnia del molo di Viareggio. Un’esilarante commedia dalla trama semplice ma di grande impatto comico: ogni mercoledì sera un gruppo di amici, ricchi e annoiati, organizza per tradizione la cosiddetta ‘cena dei cretini’, alla quale i partecipanti devono portare un personaggio creduto stupido e riderne sadicamente per tutta la serata.

Peccato che, per la sera in questione, uno degli organizzatori sia rimasto bloccato con la schiena e costretto a rimandare il tanto agognato evento. Il caso vuole che proprio lo stoltarello di turno, dedito a realizzare modellini monumentali con il solo uso dei fiammiferi, si rechi comunque a fargli visita, dando vita, così, a una notevole concatenazione di eventi degni di pura ilarità in un crescendo di errori, gags e malintesi divertenti. Francis Veber analizza la nostra società con lucida ironia, sovverte i luoghi comuni e mostra il lato cattivo di ognuno di noi, regalando un divertimento intelligente che Stefano Toncelli porta sul palco del teatro Colombo. La serata è organizzata dalla Fita Lucca in collaborazione con il Comune di Borgo a Mozzano e con l’associazione filodrammatica di Valdottavo. 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.