A Celle la commemorazione dell’ultimo soggiorno di Puccini

Un appuntamento che si rinnova ogni anno. Domani (30 novembre), alle 17,30, l’associazione Lucchesi nel Mondo in collaborazione con il comune di Pescaglia, organizza al museo Pucciniano di Celle la consueta cerimonia di commemorazione dell’ultimo soggiorno di Giacomo Puccini a Celle.

La cerimonia si svolgerà con la deposizione, da parte del sindaco di Pescaglia Andrea Bonfanti, di una corona d’alloro davanti alla lapide posta sulla facciata del museo. A seguire verrà presentato il libro Puccini a Chiatri e Celle di Pescaglia curato da Arturo Giuseppe Lenzi, già sindaco di Pescaglia e tra i promotori della costituzione del museo di Celle, nel decimo anno dalla sua scomparsa. Alle 18,30 le celebrazioni si concluderanno con la santa messa in suffragio dei Puccini.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.